image_pdfimage_print

E’ davvero un periodo caotico.

cropped-noecm

Partecipa alla campagna NOECM su www.noecm.it

Dal CNOP ci hanno scritto che presto gli ECM potrebbero diventare obbligatori per tutti. Ci hanno pure scritto che è una bella opportunità, ma io questo non creto, per cui ho passato molto tempo a studiare documenti e leggi per capire dove se ne sta nascosta questa bella opportunità. Ancora la devo trovare. Quando salta fuori, vengo a dirvela subito subito.

Poi, sempre dal CNOP, qualche Presidente pare abbia detto che ormai ai counselor bisogna cedere qualcosa. A me son saltati un paio di battiti al cuore e ancora mi sto riprendendo dal coccolone.

Perdonatemi.

Sarà per tutto questo marasma che deve essermi proprio sfuggita quella newsletter, quel comunicato su Facebook, quella news dal consiglio dove si annunciava la presenza del candidato alla Presidenza della Regione Vincenzo De Luca presso la sede del nostro Ordine.

Ahimè, me tapina.

Non so proprio come possa essermi sfuggito questo evento.

Ci avrei tenuto proprio assai!

Quante domande avrei potuto rivolgere a uno dei possibili Presidenti della Regione venuto presso noi psicologi a dare il suo sostegno alla legge sullo psicologo del territorio!

Avrei potuto fare domande intelligenti cui da anni vado cercando risposta. Domande  del tipo – come pensa di dare copertura economica alla legge, visto che la “sostiene”? –

Robe così.

E invece no, perché sono stata troppo occupata con le mie faccende.

Che egoista.

Così, vengo a sapere dell’incontro solo per una casualità, ormai a cose fatte, da alcune foto che iniziano a circolare sul web, in particolare su alcuni profili Facebook.

FB_IMG_1432367783756Si vede Vincenzo De Luca, si vede il direttivo del Consiglio dell’Ordine, c’è anche l’ex Presidente Felaco, immagino in rappresentanza della sua associazione, Psicologi per la Responsabilità Sociale.

Mi sarebbe piaciuto essere lì anche per portare le istanze della mia di associazione di promozione sociale, ma i miei maledettissimi impegni mi hanno troppo distratta.

Accidenti.

Noti poi sono i miei problemi di vista. Sin dalla prima elementare porto occhiali alquanto spessi. E ora che sto  passando anche tante ore al pc, a strizzare gli occhi su leggi e circolari ministeriali, forse sto perdendo ulteriori diottrie.

Sarà per questo che se scorro tutti gli annunci e le news sul sito dell’Ordine trovo un po’ di tutto, ma di questo incontro proprio nessuna traccia. Nemmeno nelle news dal consiglio di Aprile, cui, sempre a causa dei miei maledettissimi impegni, non ho potuto assistere.

Insomma, non un annuncio e nemmeno una sintesi degli esiti.

Ma deve essere la mia cecità che mi impedisce di vedere.

Ora sarà che ho comprato un pacco intero di Vedo Chiaro e l’ho utilizzato per pulire le lenti, strofinando con energia, che riesco almeno a leggere questa, l’unica nota sulla faccenda che i miei occhi riescono a decodificare:

 “INCONTRO CON CANDIDATO CENTROSINISTRA REGIONE CAMPANIA DE LUCA

L’Ordine Psicologi Campania, che si è sempre dimostrato pronto ad incontrare tutti i candidati alla presidenza della Regione Campania, ha accolto l’unica richiesta di incontro, giunta del candidato del Centrosinistra Vincenzo De Luca, avvenuto il 21 maggio 2015. Nell’ambito di una democrazia partecipata sarebbe stato auspicabile un momento di confronto anche con gli altri candidati alla presidenza.”

Già, che bella, la democrazia partecipata.

Solo che per essere partecipata, deve essere innanzitutto trasparente.