image_pdfimage_print

TOP LOGO AP PiemonteIn ottica di trasparenza, pubblichiamo i seguito, la richiesta formale inviata all’Ordine Psicologi Piemonte per includere un rappresentante di AltraPsicologia al tavolo regionale sulla psicologia insieme a Ordine, Università, Scuole di Psicoterapia (Consap). Tale richiesta, è stata inviata formalmente anche all’assessorato alla sanità.

 ———————————————————-

Gentile Presidente Alessandra Simonetto, gentili Consiglieri dell’Ordine Psicologi Piemonte,

 

in riferimento alla comunicazione inviata agli iscritti piemontesi in data 3 luglio 2013, abbiamo appreso che il 25 giugno 2013 è stata comunicata la definizione del Protocollo di intesa tra Università, Ordine Psicologi Piemonte, Scuole di specializzazione in psicoterapia, Commissione tecnica regionale Psicologi.

Sempre nel comunicato, si legge che tale tavolo di lavoro ha l’obiettivo di:

 stimolare e favorire la collaborazione degli psicologi che operano in istituzioni diverse: formative, di applicazione della psicologia, di specializzazione, ordinistiche, rendendo sempre più attuale la formazione e sempre più aggiornati gli approcci della psicologia e della psicoterapia ai vari campi di applicazione.

 

 Con la presente chiediamo, a nome degli iscritti all’Associazione Altrapsicologia, associazione di categoria, di poter partecipare con un nostro rappresentante al tavolo in questione. 

Questa richiesta, va ovviamente nell’ottica di allargare le possibilità di rappresentanza delle diverse anime che compongono la psicologia professionale piemontese e dei soggetti che si occupano di tutela e promozione della professione sul territorio piemontese. 

 

Altrapsicologia, come certo saprà, fin dalla sua nascita si è occupata, tra le altre cose, dei temi della formazione di specialità in psicoterapia, di una formazione che sia etica, di qualità e il tutto, ovviamente, per la tutela dei colleghi specializzandi.

 

Siamo certi che vorrete cogliere favorevolmente questa nostra richiesta e proposta di collaborazione che, ci auguriamo, sia reciproca.

Informiamo inoltre, che ci siamo attivati verso l’Assessorato alla Sanità richiedendo formalmente anche a loro la possibilità, e forse la necessità, di una nostra partecipazione al tavolo in questione.

Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro e cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti.

 

Per AltraPsicologia

 

Alessandro Lombardo, dirigente Nazionale AltraPsicologia, coordinatore AltraPsicologia Piemonte.