image_pdfimage_print

carpooling-street-sign
Da sempre AltraPsicologia si distingue per la propria politica professionale. La nostra mission mette in primo piano innanzitutto lo psicologo, cercando di rispondere in maniera efficace e tempestiva alle esigenze che, inevitabilmente, nella vita professionale (reale o ideale) qualunque membro della nostra comunità professionale si trova ad affrontare.

AltraPsicologia durante tutto l’anno organizza occasioni di incontro tra colleghi. Quest’autunno abbiamo organizzato alcuni interessanti eventi che avevano come obiettivo quello di costruire una rete di conoscenze intra-professionale: Business Speed Date. In altre parole, un modo divertente per conoscere e farsi conoscere da altri colleghi, nell’ottica di promozione di se stessi, di creazione di un gruppo e di realizzazione di una rete professionale.

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli psicologi, AltraPsicologia ha deciso di continuare a promuovere lo spirito di aggregazione e di gruppo che da sempre la contraddistingue.

Hai già espresso le tue preferenze tramite voto postale? Hai richiesto le schede elettorali ma non hai potuto autenticare la firma? Hai avuto un ripensamento sulle preferenze già espresse? Non hai ancora votato per tutti i candidati di AltraPsicologia? Hai idea di dove sia ubicata la sede del nostro Ordine?

 

Recarsi a votare in macchina assieme a nuovi colleghi

Per facilitare la tua partecipazione alle votazioni che si terranno a Mestre dal 10 al 12 gennaio 2014, perché non organizzarsi con i colleghi della tua zona e recarsi a Mestre in car-pooling.
Questa originale proposta permette di recarsi a Mestre per esercitare il proprio diritto di voto in maniera economica, divertente e anche ecologica.

 

car-pooling

Che cos’è il car pooling?

Il car pooling è un servizio che prevede l’uso collettivo di un auto privata messo a disposizione dal proprietario ad un gruppo di colleghi che la utilizzano grazie ad un sistema di prenotazione, con un costo proporzionale all’utilizzo. Come funziona?
Di fatto lo abbiamo sempre utilizzato, mettendoci d’accordo con colleghi e amici per recarsi assieme ad un evento e dividere le spese vive della trasferta: non c’è nulla di nuovo sotto il sole.
Ma la tecnologia 2.0 permette anche di più: di organizzarsi con colleghi “sconosciuti” per recarsi a votare.

Noi abbiamo provato ad utilizzare i servizi gratuiti di blablacar.it, ma ve ne sono anche altri ugualmente funzionali. Se già si dispone di un profilo su Facebook l’utilizzo è davvero immediato (vi invitiamo a provare).

  • Se si vuole mettere la propria auto a disposizione suggeriamo di indicare il capoluogo (o il comune più grande limitrofo) e come destinazione “Via Daniele Manin 4, Mestre, VE”.
  • Se invece si è alla ricerca di un passaggio basta cercare la sede dell’Ordine indicando l’indirizzo e si troverà immediatamente qualche collega disponibile.
    Fatto questo passaggio il sistema metterà direttamente in contatto guidatore e passeggeri, permettendo di organizzare la partenza con facilità e sicurezza.

Ma se anche per qualsiasi motivo penserai di raggiungere la sede dell’Ordine con un altro mezzo, ti suggeriamo alcuni piccoli accorgimenti per arrivare comodamente.

 

In Treno e poi a piedi

Dalla Stazione Ferroviaria di Mestre la strada più semplice per raggiungere Via Daniele Manin 4 si percorre a piedi, con una passeggiata piacevole e sicura di circa 20 minuti, seguendo il seguente itinerario:

Visualizzazione ingrandita della mappa

In ogni caso, se invece qualcuno ha difficoltà a spostarsi, si può utilizzare anche il tram. Fuori dalla stazione ferroviaria dirigersi a destra e raggiungere via Cappuccina, sul lato sinistro della strada si trova la fermata del tram (capolinea). Si può utilizzare il bus 2 per avvicinarsi alla sede dell’Ordine: fermata Viale Garibaldi-Municipio. Da lì si fa tutta via palazzo e ci si trova all’ingresso di Piazza Ferretto, prima laterale a destra e si è all’Ordine.

(N.B. la domenica non tutti i bus proseguono fino a questa fermata! solo ogni mezz’ora. Per gli altri scendere all’ultima fermata di via Piave, ci si troverà velocemente in Piazza Ferretto, la sede dell’Ordine si trova sulla sinistra, prima della Torre dell’Orologio).

 

In auto e parcheggiando a Mestre

Chi invece pensa di andare a Mestre in macchina sappia che vicino alla sede dell’Ordine ci sono numerosi parcheggi privati, in attesa di conoscere se e quali l’Ordine metterà a disposizione gratuitamente per i colleghi che si recano alle votazioni.
Parcheggi più vicini (a pagamento):

• Parcheggio di Parco Ponci (gratuito nei giorni festivi, divieto di sosta il venerdì fino alle 15.00)
• Parcheggio di Piazzale Candiani
• Parcheggio Santa Maria dei Battuti (cimitero) (gratuito nei giorni festivi)

Gratuito (parcheggio scambiatore con bus per il centro):

• P7 Miranese (via Miranese, sotto la tangenziale).
Bus per il centro: lungo via miranese fermate per bus 7 (direzione Venezia).


Visualizzazione ingrandita della mappa