image_pdfimage_print

CLICCA QUI PER SCARICARE L’E-BOOK SCOLASTICA A CURA DI ALTRAPSICOLOGIA

Durante e dopo la live del 28 gennaio sulla psicologia scolastica, la Redazione di AP ha raccolto diversi quesiti e testimonianze di colleghi e colleghe che, su tutto il territorio italiano, si trovano oggi impegnati con il bando psicologo scolastico.
Riguarda la Live: https://youtu.be/-Zi66WjX01Q

Con il desiderio di creare uno strumento condiviso, che raccolga le domande più frequenti ed utili sul protocollo d’intesa CNOP-MIUR e in relazione all’attivazione/implementazione del servizio di supporto psicologico nei contesti scolastici, nasce l’E-book Psicologia Scolastica di AltraPsicologia.

52 domande su normative, contrattualistica, best practice, privacy, consenso informato, contabilità e fatturazione.

Un E-book in costante aggiornamento: il nostro obiettivo è monitorare gli spazi di discussione tra colleghi e le normative in uscita così da aggiornare con costanza il documento in funzione di una sempre maggiore attenzione al ruolo dello Psicologo Scolastico e del supporto al collega.

Queste FAQ sono semplicemente una guida indicativa per orientarsi. Non sono esaustive, potrebbero non adattarsi a tutte le reali situazioni, e sono una sintesi delle fonti normative e contrattuali, a cui comunque si rimanda.

Le FAQ sono state raccolte sulla pagina del gruppo Facebook Psicologia Scolastica, sul sito del MIUR, sul sito del CNOP e dei diversi ordini regionali e partecipando ad iniziative e dibattiti informativi sul tema dello psicologo scolastico.

Hanno partecipato al progetto:
Cinzia D’amico, Valentina Mossa, Luana Valletta, Anna Santoro, Luca Granata e Marco Boldrin.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE L’E-BOOK SCOLASTICA A CURA DI ALTRAPSICOLOGIA