In Puglia è in corso la cancellazione del voto dei colleghi!

In Puglia continuano i problemi al seggio elettorale per le elezioni del Consiglio dell’Ordine.

IL VOTO DEI COLLEGHI A RISCHIO! Dopo le macroscopiche incongruità sul numero dei plichi postali (quasi 100 schede di cui non si è riusciti a risalire alla provenienza), dopo le dimissioni dei componenti del seggio con nuova nomina, dopo un carteggio con il CNOP e i Ministeri, oggi arriviamo al RISCHIO DI CANCELLAZIONE DEL VOTO DI CENTINAIA DI COLLEGHI PUGLIESI!

COSA STA SUCCEDENDO. Il nuovo seggio sta dichiarando inaccettabili i plichi per il “voto postale” ritirati dalla segreteria dell’Ordine con il modulo scannerizzato, e non con la firma in originale (o trasmesso con un fax, come invece previsto nel modulo stesso!). Plichi che la segreteria dell’Ordine aveva rilasciato tranquillamente, su cui è stato espresso il voto dei colleghi e su cui è presente la firma autenticata sulla busta contenente la scheda!

Inoltre, non sono stati neanche considerati validi i plichi consegnati al seggio in blocco dalla stessa persona a ciò delegata dai colleghi, solo perché era una sola fotocopia della sua carta d’identità (come era stato detto dallo stesso ufficio e dal Presidente del Seggio poi dimissionario!) anziché una copia della stessa carta d’identità per ciascuno dei plichi consegnati!

Parliamo di CENTINAIA DI VOTI DEGLI PSICOLOGI PUGLIESI, liberamente e legittimamente espressi!

Ma non è finita: il nuovo Seggio continua a non accertare come mai persista una grave incongruenza, già da noi denunciata e tale, da sola, da invalidare il procedimento elettorale: la presenza di ben 83 plichi in più di quelli attesi dall’incrocio dei dati tra quelli in uscita e quelli in entrata alla segreteria!

LE ELEZIONI PIU’ PAZZE DEL MONDO. Prima c’era stato il tentativo di candidatura illegittima da parte del presidente uscente – stoppato direttamente dal CNOP – poi la segreteria chiusa nei giorni del voto, poi le dimissioni di 6 componenti su 8 del seggio, arriviamo oggi all’apoteosi dell’assurdità con la persistenza di tutte le incongruenze nei numeri dei plichi (e dunque dei voti) in libera circolazione e il rifiuto di centinaia di plichi per ragioni inconsistenti nel loro fondamento e devastanti negli effetti.

IL TUO VOTO POSTALE POTREBBE ESSERE STATO CANCELLATO!

Ancora una volta, come candidati di AltraPsicologia abbiamo richiesto l’intervento immediato del CNOP a tutela della certezza del diritto e della trasparenza del procedimento elettorale in corso presso l’Ordine di Puglia e vi terremo aggiornati nelle prossime ore!