image_pdfimage_print

Il presidente dell’Ordine Nazionale, Palma, risponde alla richiesta di chiarimento sia circa la negata partecipazione della Dr.ssa Biondi al Consiglio Nazionale del 13-14 aprile, sia in relazione alla mancanza di pubblicazione dei verbali degli stessi Consigli.

Come ricorderete (vedi antefatto),  avevamo chiesto chiarimenti circa questa mancanza di trasparenza del nostro massimo istituto.

Ora, come potete vedere qui in calce, il presidente ci risponde (e lo ringraziamo per questo) rimandando però la questione alla “Autorità Garante”, alla quale egli s’impegna di porre un quesito in merito.

Confidiamo che questo impegno sia mantenuto e non sia un modo come un altro per rimandare sine die una questione così importante come questa.

Attendiamo dunque che l’Autorità Garante ci risponda e attendiamo anche che il presidente ci informi della stessa.

La Redazione

ORDINE DEGLI PSICOLOGI                                                        Prot. 07000197

Consiglio Nazionale                                                                           Roma, 08 giugno 2007

Ordine degli Psicologi

Regione Lazio

Alla cortese attenzione della

Dott.ssa Marialori Zaccaria

E p.c.

Alla cortese attenzione della

Dott.ssa Paola Biondi

Oggetto: richiesta di partecipazione alla seduta del Consiglio Nazionale da parte della dott.ssa Paola Biondi.

Gentile Collega,

riscontro la pregiata Tua di cui all’oggetto e rilevo che i temi posti da te e da alcuni Ordini Territoriali, nonché alcuni iscritti al Ns. Ordine, siano di notevole rilevanza ai fini del corretto funzionamento del Consiglio e dei corretti rapporti nei confronti degli Ordini territoriali e dei ns. iscritti.

Per queste considerazioni ritengo utile ed opportuno porre uno specifico quesito alla Autorità Garante preposta, perché valuti la fondatezza delle richieste fatte. Tale quesito riguarderà la possibilità di rendere pubblici i verbali del Consiglio o di far partecipare terzi non qualificati alle riunioni del Consiglio stesso.

Cordiali saluti

Il Presidente

Giuseppe Luigi Palma