image_pdfimage_print

corrispondenza_2

La Lombardia è cambiata molto in questi quattro anni, e l’Ordine è diventato qualcosa di tangibile, vivo e vissuto. Non facciamolo tornare indietro. Tutto ciò che dobbiamo fare è dire “bene così” e lo possiamo fare semplicemente votando.

 

Il voto per la rappresentanza del proprio Ordine può sembrare una faccenda un pò complicata, ma da questa volta in Lombardia, il “nostro” Ordine, ci sono importanti novità che semplificano la vita del collega votante.

 

ll voto può essere esercitato dal 10 al 12 Gennaio 2014 presso la sede OPL di C.so Buenos Aires 75 – Milano, dalle 8 alle 20, presentandosi con un documento di identità valido o con il tesserino dell’Ordine. Niente di più facile, ma quando si vive lontani da Milano?

 

Ci sono due novità importanti proprio per chi decide di esercitare il voto per via postale.

 

Prima novità. Sei di fuori Milano? Dovresti avere ricevuto una busta con le schede di voto… La busta che tutti i colleghi di fuori Milano ricevono a casa in questi giorni rappresenta un’importante innovazione del Consiglio OPL 2010-13 – Altrapsicologia. Per la prima volta insieme all’avviso di indizione delle elezioni abbiamo voluto evitare il passaggio della richiesta delle schede di voto e le abbiamo inviate a tutti, direttamente a casa. Così tutti i colleghi lombardi sono messi nella stessa stessa condizione di chi abita nella città di Milano, sede di seggio.

Questo sforzo in termini di risorse, di impegno, di innovazione permette di esercitare il voto più facilmente anche per chi abita fuori dal capoluogo di regione.

 

Scarica il documento di istruzioni di voto AP. 

 

ATTENZIONE !!

 

Solo a partire dalle ore 12.00 del 04/12/2013, data in cui verrà ufficializzato l’elenco dei candidati e quello dei notai convenzionati sarà possibile votare a mezzo posta.

E’ facile: VOTA AP. E se usi il meccanismo di voto postale, ricorda che il tuo voto deve arrivare al seggio prima del 21/12. 

 

MA PER AUTENTICARE LA FIRMA ATTENDI IL 4/12 (prima i candidati non sono ufficializzati) O IL TUO VOTO RISCHIA DI ESSERE NULLO!!!

 

Seconda novità. I candidati che si presentano con una propria lista di riferimento verranno indicati come appartenenti al gruppo di riferimento, come accade nelle elezioni amministrative e politiche. Sul sito www.opl.it e presso la sede di seggio saranno affissi i candidati in ordine alfabetico e in ordine di lista. Finalmente: un passo avanti in termini di chiarezza per tutti gli elettori.