image_pdfimage_print

ImmagineDa
 settembre 2013 ha finalmente preso il via uno dei servizi più attesi del 2013: la prima biblioteca del testing psicologico in Lombardia.

Questa iniziativa diventerà a breve un canale di relazioni, perfino uno strumento di tutela, ma soprattutto apre definitivamente gli spazi di c.so Buenos Aires alla vita della comunità professionale, al confronto scientifico e alla possibilità di aggiornamento permanente gratuito.

All’interno della biblioteca è possibile trovare più di 150 test riservati alla professione di psicologo. Per ciascuno strumento è possibile consultare e vedere tavole, batterie, materiali di somministrazione, manuali ed esempi di report finali. Accanto a quanto disponibile in formato cartaceo, per la maggior parte degli strumenti è possibile effettuare delle prove di somministrazione e scoring grazie alle due nuove postazioni tecnologiche allestite specificamente per la Biblioteca.

Oltre a ciò, dalle postazioni è possibile effettuare l’accesso a diverse banche dati dell’APA per la ricerca e la consultazione di articoli scientifici e test di area psicologica. I servizi della Biblioteca si arricchiscono ogni mese di seminari gratuiti
di approfondimento sui vari materiali disponibili effettuati da esperti testisti
o direttamente dagli autori/adattatori.