La Psicologia Sostenibile arriva a Varese!!

[scarica QUI la locandina e l’invito]

Dopo Milano, anche a Varese il progetto Psicologia Sostenibile, ideato e sviluppato dai Consiglieri AP eletti in OPL, sta diventando realtà.

Se da un lato la domanda di psicologia è molto più alta della capacità dei servizi pubblici di rispondervi adeguatamente, dall’altro chi è portatore di questa domanda non sempre può o vuole rivolgersi al mercato privato. Proprio per questo è nato il progetto.

Per non cadere in una “svendita” di noi stessi e continuare a lavorare con passione è necessario che la possibilità di offrire un servizio di psicologia a prezzo contenuto passi attraverso un riconoscimento ufficiale da parte dell’Ordine e degli Enti locali.


Ecco dunque che il protocollo d’intesa tra OPL e Comune di Varese sul tema della psicologia sostenibile verrà presentato al pubblico il prossimo

20 marzo alle ore 11:00

presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese in via Sacco 5.

Saranno presenti il Presidente dell’Ordine Mauro Grimoldi e l’Assessore ai Servizi Sociali  Enrico Angelini.

 

Sono invitati tutti i colleghi che fanno parte di realtà associative, cooperativistiche o del privato sociale che operano nel Comune di Varese.

 

La selezione degli enti che entreranno a far parte del progetto avverrà sulla base di un avviso pubblico seguente alle elezioni dell’Ordine del 12-13 e 14 aprile, in caso di conferma da parte del nuovo Consiglio OPL, di cui si attende l’insediamento.

 

——-

corrispondenza_2

Ricordiamo, infine, che il 20 marzo sarà già possibile effettuare il proprio voto postale per le elezioni dell’Ordine, e sarà quindi possibile far autenticare le proprie schede presso il notaio selezionato dall’Ordine nella città di Varese.