image_pdfimage_print

piemonte psicologiCari collegh*,

 è un piacere presentarvi, a nome di AltraPsicologia Piemonte, il nuovo portale web gratuito per gli psicologi piemontesi – www.psicolab.it

Ufficialmente on line il 28 maggio 2013.

Il team di AltraPsicologia Piemonte ha lavorato per molti mesi alla progettazione ed implementazione di questo servizio ed è un piacere poterlo finalmente condividere con i colleghi.

Per iscriverti, bastano 5 minuti: clicca su questo LINK

Come è nato?

Psicologi Piemonte nasce nell’ottica di rendere concreti i valori di Tutela e Promozione della professione.  L’idea iniziale era quella di costruire un database che permettesse agli psicologi piemontesi di pubblicizzarsi al pubblico gratuitamente. In seguito il progetto si è ampliato ed è diventato una vera e propria community, abbiamo ritenuto che fosse imprescindibile dare la possibilità agli iscritti di comunicare tra di loro, scambiarsi informazioni, fare rete.

Per iscriverti, bastano 5 minuti: clicca su questo LINK

Quali servizi offre?

Il portale offre sia servizi rivolti al pubblico sia servizi riservati agli psicologi iscritti all’Ordine Psicologi Piemonte.
Tra gli servizi al pubblico citiamo: la possibilità ricercare all’interno di un elenco gli psicologi o psicoterapeuti piemontesi per competenze, ambiti, problemi ecc.. ma anche per località o cap; la possibilità di visualizzare su una mappa gli studi dei colleghi, possibilità di registrarsi come partecipanti ad eventi e trovare articoli informativi di psicologia e psicoterapia.

I servizi riservati agli psicologi permettono di mostrare le proprie informazioni professionali e di contatto nell’elenco, inserire nuovi eventi e articoli collegandoli al proprio profilo. Inoltre un forum riservato agli psicologi permetterà di discutere tra colleghi su argomenti di interesse e di instaurare nuove e stimolanti collaborazioni.



Come verrà pubblicizzato?

Utilizzeremo tutti i canali disponibili nel web 2.0 per pubblicizzare il portale al pubblico. Manderemo comunicati agli organi di stampa per rendere noto il progetto. Gli iscritti potranno darci una grossa mano nel promuovere il portale tra i colleghi e tra il pubblico sfruttando tutti i loro mezzi a disposizione (link da blog, profili facebook, twitter ecc..).

Il costante contatto con gli organi di stampa, radio e tv locali, permetterà una migliore diffusione del progetto.

Cliccando su questo Link puoi visitare la pagina Facebook collegata al portale Psicologi Piemonte che fin qui conta circa 1500 Mi Piace.

 Un’AltraPsicologia è possibile (anche sul web)!

Vi aspettiamo.

Per iscriverti, bastano 5 minuti: clicca su questo LINK

Enrico Parpaglione – AltraPsicologia Piemonte