image_pdfimage_print

Lo svolgimento della libera professione implica la necessità di sviluppare una rete professionale in grado di rendere il professionista visibile sul proprio territorio.

Tale rete deve inoltre permette al libero professionista di promuovere le proprie attività  e di generare circoli virtuosi di collaborazione con altre figure professionali.

Nella società di oggi saper lavorare in rete è una competenza sempre più richiesta in diversi settori, infatti si lavora in rete sia nei contesti aziendali, che scolastici, ma anche nei contesti sanitari, negli studi multi professionali, e nelle sport, così come in tanti altri settori. Le relazioni all’interno delle reti hanno specifiche regole di sviluppo e di mantenimento e la rete funziona come un tutto al cui interno è difficile riconoscere e gestire certe dinamiche.

Ciascun professionista nello svolgimento del proprio lavoro, al fine di migliorare la sua prestazione, non deve solo tener conto degli aspetti tecnici che riguardano la propria disciplina, ma anche e soprattutto degli aspetti relazionali e di come questi entrano a far parte del suo contesto professionale.

Altra Psicologia Lazio vi aspetta a Roma per raccontarvi come è nata l’esperienza professionale e la capacita’ della collega Francesca Andronico di fare rete e di mettere questa competenza al servizio della sviluppo della sua professione! Quali possono essere gi ambiti di applicazione e soprattutto gli strumenti operativi di lavoro?

In particolare si proverà a spiegare brevemente quale potrebbe essere il valore aggiunto della rete nel proprio contesto professionale, come individuare contesti ed occasioni di visibilità, come comprendere e promuovere la propria professione e capire come generare circoli virtuosi di collaborazione tra colleghi e diversi professionisti per lo sviluppo della propria rete professionale ed interprofessionale e qualche altro suggerimento…

 

Vi aspettiamo Giovedì 13 Giugno 2019, a Roma, dalle 18.30 alle 20.30 in Via degli Aurunci 34 (zona San Lorenzo) presso la sede di LiquidPlan srl.

L’evento è gratuito!

Per partecipare alla serata non devi fare altro che iscriverti qui!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXegHLJnhXZLNOHi7kKV5XeOuuC8i8FV189KGzsmq8U2BpLg/viewform?usp=sf_link